Il Ristorante 1905 nasce con l’ambizione di proporre in Regione un nuovo modello di ristorazione, che prevede un’implementazione delle tecniche anti-spreco e l’attuazione di micro-progetti di economia circolare con alcune aziende vicine, così da garantire un supporto concreto alla filiera agroalimentare locale.
Ad esempio, buona parte degli “scarti” ortofrutticoli prodotti in cucina, viene destinata ad un piccolo allevamento free-range di galline, che ogni settimana ci fornisce le uova da utilizzare nel nostro menù. In questo modo, riduciamo sensibilmente gli sprechi, diventando parte attiva nell’evoluzione del territorio.
Un patto, quello con la sostenibilità, che rinnoviamo ogni giorno, dando priorità assoluta alle piccole realtà locali, che operano nel rispetto dell’ambiente e del benessere animale. Nella rivoluzione green del nostro locale, infatti, vogliamo essere affiancati da professionisti che condivido con noi valori e principi, con l’obiettivo di dar vita ad un “sistema virtuoso” che, per i nostri clienti, è un’ulteriore garanzia di qualità.